• Seguici su
  • Ritrovaci su Facebook
  • Ritrovaci su Google+

B&B VillaTaty: vieni a trovarci a Santa Maria di Leuca, finibus Terrae

Il B&B VillaTaty è a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, all'estremo lembo della Puglia tra Punta Meliso e Punta Ristola.
Con l'obiettivo di salvaguardare la costa orientale del Salento, dall'ottobre '06 il territorio di Santa Maria di Leuca rientra nel Parco Costa Otranto: numerosi infatti i beni architettonici e le specie animali e vegetali che, in questo modo, trovano la giusta valorizzazione e tutela.

Il Santuario di Leuca

Il Santuario di Leuca sorge sul promontorio di Punta Meliso, ed offre uno spettacolo unico e mozzafiato, che negli anni è valso alla città anche l'appellativo di Porta per il Paradiso.
Da non perdere la scalinata di ben 284 gradini che collega la Basilica al porto.

Il faro di Leuca

Situato sulla Punta Meliso, il Faro è, dall'alto dei suoi 49 metri, uno dei principali e più importanti d'Italia.
Non lasciatevi scappare l'opportunità di salire fino alla gabbia di proiezione e godervi una vista unica e mozzafiato!

Il Mare a Santa Maria di Leuca

La costa di S. Maria di Leuca è suddivisa tra la costa di Ponente, affacciata sul Mar Ionio, e costa di Levante bagnata dall'Adriatico.
La spiaggia sabbiosa, ampia e a declivio dolce, è a tutti gli effetti un capolavoro naturalistico prodotto nel corso dei secoli dall'azione del mare, con tra le altre la possibilità di praticare sport marini.
Completano il quadro le grotte marine: come non concedersi un'escursione alle grotte di Porcinara e del Diavolo, sicuramente un modo per rendere ancor più affascinante la vostra vacanza a VillaTaty.